Lamborghini Gallardo LP560-4

Lamborghini Gallardo LP560-4
Pubblicità
Più scatenata che mai grazie al nuovo motore ad iniezione diretta stratificata. Tutto nuovo anche il look, che ringiovanisce le forme già note
24 febbraio 2008


E' arrivata da pochi minuti in redazione la conferma ufficiale di quanto vi avevamo anticipato solo due giorni fa: Lamborghini presenta al Salone di Ginevra un significativo aggiornamento della Gallardo Coupé, introdotta sul mercato nel 2003 e già sottoposta in precedenza ad un leggero upgrade di potenza.
Questa volta però le novità sono decisamente più significative, al punto da giustificare un cambio di denominazione: il nuovo modello - siglato Gallardo LP560-4 - è equipaggiato infatti con un V10 potenziato fino alla soglia dei 560 CV (più 50 CV quindi), a cui si riferisce naturalmente la denominazione (il "4" invece sta ad indicare la trazione integrale).

In realtà al momento questo è l'unico dato reso noto dalla Casa sulla vettura, ma è fin troppo facile prevedere un incremento delle già strepitose prestazioni della Gallardo, oltre ad un generale perfezionamento di assetto, impianto frenante e dotazioni.

Modifiche che non stravolgono il progetto di base, quindi, ma che lo evolvono ulteriormente facendo fare alla Gallardo il salto di qualità definitivo per contrastare le rivali Porsche 911 e Ferrari F430 e allo stesso tempo ribadire la distanza tra la Gallardo e la "cugina" Audi R8, fin "troppo" apprezzata dalla stampa internazionale....

La nuova Gallardo LP560-4 conferma per altro che si respira davvero un'aria diversa rispetto a quella di pochi anni fa: i bilanci fanno registrare un record dopo l'altro e i nuovi modelli ormai si susseguono ad un ritmo serrato, impensabile solo pochi anni fa.
Così dobbiamo ancora riprenderci - in redazione - dall'estasi della nostra prova della Gallardo Superleggera e dallo stupore suscitato dalla Reventòn e già ci troviamo a parlarvi di un altro... toro, naturalmente più scalpitante che mai.

Al momento non è disponibile il prezzo di listino anche se fonti vicine alla casa parlano di circa 10.000 euro di differenza rispetto alla precedente generazione di Gallardo.
Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Da Moto.it

Pubblicità