Lamborghini Gallardo LP550-2 Spyder

Lamborghini Gallardo LP550-2 Spyder
Pubblicità
Ha debuttato ufficialmente in società al Salone di Los Angeles la Lamborghini Gallardo LP550-2 Spyder, versione scoperta e a trazione posteriore della supercar di Sant'Agata Bolognese
17 novembre 2011

E' stata presentata ufficialmente nel corso del Salone di Los Angeles (a cui la Casa di Sant'Agata Bolognese non partecipa in forma ufficiale), la Lamborghini Gallardo LP550-2 Spyder.

Dotata di trazione posteriore, la Gallardo LP550-2 Spyder è caratterizzata esteriormente (oltre che da un'aerodinamica dedicata) da una inedita tonalità blu metallizzata, la cui monocromia viene spezzata dai cerchi in lega a dieci razze ad Y da 19" in color alluminio lucido, dalle griglie d'aerazione in tonalità gun metal e dalle targhette metallizzate identificanti integranti la sigla della vettura.

La sezione di coda perde la vetratura grazie a cui è normalmente possibile osservare il propulsore, per far posto ad un'ampia superficie metallica munita di feritoie d'aerazione, destinata ovviamente ad ospitare al di sotto della stessa la capote ripiegabile in tela, mentre l'estrattore di coda continua ad integrare i quattro terminali di scarico cromati, sopra a cui si stagliano i gruppi ottici minimalisti e sportivi.

Aperta la portiera è possibile notare un ambiente dominato dalle pelli con cuciture a vista in color crema, dove all'interno del tunnel centrale sono integrati i principali dispositivi tecnologici di bordo, compreso un display LCD multifunzionale, al di sopra del quale si stagliano le bocchette d'aerazione richiudibili e la strumentazione ausiliaria. Invariati i leveraggi del cambio, che rimangono collocati dietro al volante, mentre i battitacco metallizzati guadagnano la scritta “Gallardo”.

Al di sotto della paratia volta ad accogliere il tetto, pulsa lo straripante V10 da 5.2 litri capace di erogare una potenza massima di 550 CV e  una coppia di 540 Nm, abbinato ad un cambio automatico sequenziale di tipo e-Gear frazionato a sei rapporti, che permette alla Gallardo LP550-2 di scattare verso i 100 km/h con partenza da fermo in 4,2 secondi per raggiungere una velocità massima di 319 km/h. Tempi e prezzi di commercializzazione ancora in fase di definizione.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità