Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il 23 febbraio, presso il circuito di Suzuka, in Giappone, Lamborghini ha festeggiato il suo sessantesimo anniversario: per l'evento, oltre 280 Lamborghini d'epoca si sono date appuntamento.
A colorare il tutto, anche una sfilata di 251 Lamborghini lungo tutto il circuito: tra di esse, molti modelli legati al passato ma sono stati presenti anche modelli più recenti.
Stephan Winkelmann, Presidente e CEO di Automobili Lamborghini, ha affermato "Questo è l'anno del 60° anniversario della nascita di Lamborghini avvenuta nel 1963. Il fatto che così tante Lamborghini, dai modelli attuali a quelli d'epoca, si siano date appuntamento sul famoso circuito di Suzuka, dimostra che il nostro brand ha toccato gli animi di molte persone qui in Giappone nel corso della sua lunga storia e che è particolarmente apprezzato ancora oggi. Inoltre, anche il riconoscimento del Guinness dei primati in questa annata così speciale è motivo di grande orgoglio."
Davide Sfrecola, Head of Japan di Automobili Lamborghini, ha aggiunto "Ci fa un immenso piacere vedere radunate qui a Suzuka Lamborghini provenienti da tutto il Giappone per celebrare il nostro 60° anniversario. Lamborghini è un brand amato in tutto il mondo, ma siamo estremamente grati dell'affetto che ci dimostrano costantemente gli appassionati e i proprietari giapponesi. Anche nel 2023 Lamborghini Japan continuerà a creare esperienze rivolte agli appassionati e, oltre che vivere le celebrazioni per questo 60° anniversario, non vediamo l'ora di scrivere un altro capitolo della nostra storia insieme."
Parlando invece dell'evento, ha detto: "È stato un evento entusiasmante. Abbiamo attraversato le strade storiche del Giappone, rendendo omaggio al contempo alla storia del brand insieme ai proprietari. Il 2023 è l'anno di un anniversario importante che ci consentirà di stabilire un legame tra le radici di Lamborghini e il futuro. Ci impegneremo a creare altre opportunità affinché i proprietari possano vivere il piacere e il divertimento di guidare una Lamborghini scoprendo contemporaneamente le bellezze di questo paese."