Lamborghini Blancpain SuperTrofeo 2010

Pubblicità
Sei tappe per il Trofeo più veloce al mondo...
15 febbraio 2010
Il Lamborghini Blancpain Super Trofeo, dopo il successo dell'edizione 2009, ricomincerà nel mese di aprile ad Hockenheim in Germania. La serie paneuropea visiterà nel 2010 sei circuiti in Europa, a supporto di serie prestigiose come il DTM, il FIA GT, la Le Mans Series e il Campionato Italiano di Gran Turismo. Il Lamborghini Blancpain Super Trofeo ritornerà a Paul Ricard in Francia e a Spa-Francorchamps in Belgio e darà il benvenuto a quattro nuovi circuiti quest’anno.

Lamborghini continuerà la vincente collaborazione con Blancpain, il primo produttore di orologi di lusso della storia, mettendo insieme la perfezione del settore automobilistico e quella del mondo dell’orologeria. Questi due marchi prestigiosi sono accomunati dal desiderio costante di innovazione e perfezione, che si dimostra in pista e fuori pista con il Lamborghini Blancpain Super Trofeo.

Piloti professionisti e non si batteranno fianco a fianco al volante della vettura del Super Trofeo, una versione derivata della Gallardo LP 560-4 da strada, munita di trazione integrale e alimentata dal motore 5.2 litri V10 a “Iniezione Diretta Stratificata”.

A seguito di una stagione 2009 altamente competitiva, l’unica serie monomarca al mondo munita di trazione integrale, mantiene lo stesso format dinamico della stagione precedente, che include tre gare da 40 minuti, una sessione di qualifiche da 30 minuti e prove libere, dando ai piloti l’opportunità di sfruttare al massimo le potenzialità della vettura del Super Trofeo nel corso nel weekend.

“Il 2009 è stato un anno straordinario per il Super Trofeo: 24 piloti di sette diverse nazionalità sono saliti sul podio!”, ha affermato Manfred Fitzgerald, Direttore Brand & Design della Lamborghini. “Con un livello così alto di competizione registrato lo scorso anno, il 2010 sarà ancora più emozionante per i piloti, i team e i fan anche grazie all’aggiunta di quattro nuovi circuiti al calendario”.

“La serie continua a essere parte della strategia di marketing della Lamborghini, con lo scopo di attrarre una nuova tipologia di pubblico, usando il motorsport come piattaforma di marketing attraverso la quale le persone possono creare un legame affettivo con la Lamborghini”, ha proseguito Fitzgerald. “La serie rappresenta inoltre una grande opportunità per chi possiede una Lamborghini e per i piloti di assaporare l’affascinante e competitivo mondo delle corse, provando allo stesso tempo la potenza dei 570 cavalli della vettura del Super Trofeo, supportati dalla stabilità del sistema di guida a trazione integrale”.

Calendario del Lamborghini Blancpain Super Trofeo
23-25 Aprile Hockenheim (Germania) DTM
21-23 Maggio Brno (Repubblica Ceca) FIA GT
2-4 Luglio Paul Ricard (Francia) FIA GT
29-31 Luglio Spa-Francorchamps (Belgio) FIA GT
21-22 Agosto Hungaroring (Ungheria) LMS
24-26 Settembre Vallelunga (Italia) Campionato Italiano GT
Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità