Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il noto tuner statunitense Hennessey Performance, ha deciso di organizzare una drag race tra supercar coinvolgendo la Mercedes-Benz SLS AMG Roadster e la Lamborghini Aventador LP 700-4 in una gara di accelerazione sulla lunghezza di un miglio e senza mettervi mano per incrementare le performance di entrambe.
Interessanti le credenziali di entrambe le concorrenti, sebbene risulti quantomeno singolare appaiare in una sfida del genere due così diverse tipologie di carrozzeria - ovvero una cabrio ed una coupé - andando così ad incidere ulteriormente sul risultato penalizzando la vettura della Stella con una minor efficienza aerodinamica.
La Mercedes-Benz SLS AMG Roadster è dotata di un propulsore ad otto cilindri disposti a V da 6.208 cc in grado di erogare fino a 571 CV di potenza e 650 Nm di coppia massima, valori questi scaricati sulle ruote posteriori grazie ad una trasmissione sequenziale a sette marce, che permette alla sportiva en plein air della Stella di effettuare lo 0-100 km/h in 3.8 secondi di tempo per raggiungere fino a 317 km/h di velocità massima.
Da brivido i numeri della supercar di Sant’Agata Bolognese. La Lamborghini Aventador LP 700-4 dispone infatti di un propulsore V 12 da 6.498 cc capace di sviluppare fino a 700 CV di potenza massima per 690 Nm di coppia che, forte di una trazione integrale abbinata ad un cambio manuale a sette rapporti, è in grado di accelerare la coupé bolognese verso i 100 km/h con partenza da fermo in 2.9 secondi per raggiungere una velocità massima dichiarata di 350 km/h.
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it