Lamborghini Aventador SV richiamata per il rischio di perdita ruote

Lamborghini Aventador SV richiamata per il rischio di perdita ruote
Pubblicità
Fortunatamente si tratta di 8 esemplari del mercato americano
23 luglio 2018

Lamborghini annuncia un richiamo per una delle sue supercar. Si tratta della Aventador SV coupé e roadster, più precisamente di alcuni modelli costruiti tra il 2015 e il 2016. L'azienda di Sant'Agata Bolognese si unisce quindi ai recenti richiami che hanno visto protagonista Bugatti e Ferrari negli States.  

La campagna di ispezione dovrà assicurarsi che i bulloni che supportano il disco nel mozzo ruota non si allentino nel tempo. In una nota ufficiale rilasciata dalla National Highway Traffic Safety Administration si spiega come il rischio di incidenti possa essere amplificato dal circolare con questi bulloni non serrati, che alla lunga potrebbero anche provocare il distaccamento della ruote. 

Secondo la NHTSA sarebbero solo 8 le Aventador interessate da questo problema e il richiamo comincerà a partire dal 31 agosto. Lamborghini contatterà i proprietari che dovranno portare la loro auto presso i rivenditori, dove i bulloni saranno sostituiti con altri provvisti di fluido autobloccante. Ovviamente la sostituzione sarà completamente a carico della casa. 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità