Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Lamborghini Aventador si rifà il look: i nostri fotografi hanno pizzicato la rinnovata versione della coupé, che dovrebbe debuttare al Salone di Parigi, o, al più tardi, al Salone di Ginevra. Nonostante la vettura sia stata meticolosamente camuffata, si notano dei cambiamenti evidenti apportati alla supercar di Sant'Agata Bolognese.
Le modifiche all'anteriore della Lamborghini Aventador facelift sembrerebbero conferire alla vettura una aspetto ancora più aggressivo e sportivo. Il paraurti con prese d'aria rinnovate ricorderebbe molto quello della Superveloce, mentre le ruote sarebbero ispirate a quelle della LP 700-4 Roadster.
Anche il posteriore parrebbe prendere spunto dalla Superveloce: sono evidenti un'estrattore d'aria dalle dimensioni maggiori rispetto alla versione attuale e sfoghi d'aria più ampi, posizionati sotto ai gruppi ottici posteriori. Altro elemento ripreso dalla Superveloce sembrano essere le doppie prese d’aria sui montanti posteriori.
Sebbene non si abbiano certezze in merito, è altamente probabile che il facelift preveda anche una versione potenziata del propulsore rispetto all'attuale V12 6.5, proposto nelle versioni 700 CV e 720 CV. Il motore della Lamborghini Aventador Facelift potrebbe arrivare ad erogare fino a 730 CV.