Lamborghini Ad Personam

Lamborghini Ad Personam
Pubblicità
Programma di personalizzazione esclusivo per tutta la gamma...
10 gennaio 2008

Automobili Lamborghini presenterà al prossimo Salone di Detroit, tre esempi di personalizzazione che si ispirano volutamente alle tendenze del mondo della moda.
Le individualizzazioni proposte appartengono al programma Ad Personam che si basa sul concetto di “pensare all’impossibile” e che consente a ogni cliente Lamborghini di creare la propria auto sportiva “originale”, perfettamente ritagliata su misura.

La Gallardo Spyder sarà presentata in una innovativa vernice opaca Ad Personam Marrone Apus, proposta ora su una vettura di serie sulla scia dell’enorme successo di pubblico riscosso dalla Reventón, la primissima Lamborghini proposta in versione opaca.

Il Marrone Apus, tonalità tra il castano e il nero, assume sotto la luce solare riflessi dorati grazie alla presenza di un pigmento in grado di infondere alla vernice un aspetto cangiante.
La novità degli interni è rappresentata da un nuovo colore di Alcantara, il marrone Gaia, utilizzato per rivestire i sedili, tessuto abbinato alla pelle marrone janus e bianco polar a cui si aggiunge il nero piano, utilizzato per il rivestimento della consolle centrale e del volante.
Fa parte del programma Ad Personam anche il nuovo blu, il Blu Cepheus, proposto per gli esterni della Murciélago LP640 Coupé e Roadster attese a Detroit.

Il celeste utilizzato richiama l’ambiente naturalistico e si ispira volutamente alla purezza e trasparenza del ghiaccio polare. Anche questa tonalità gode degli stessi effetti cangianti della vernice opaca: il medesimo pigmento scelto per il Marrone Apus è stato in tal caso utilizzato con una colorazione blu primaria in grado di esaltarsi sotto la luce solare.
Il Blu Cepheus, così come il ghiaccio degli Iceberg, risulta cangiante alla luce, pur mantenendo la sua profondità e il suo monocromatismo.

Ulteriore novità del programma Ad Personam è la pelle scelta per gli interni della Murciélago LP640 Roadster. Stavolta è il cuoio naturale a rivestire gli eleganti sedili della supercar, una pelle italiana lavorata in maniera ecologica, secondo la prestigiosa tradizione conciaria toscana. La pelle non trattata, simile al cuoio delle selle di equitazione a cui si ispira, ha la particolarità di cambiare il proprio colore col passare del tempo, tendenza che ne attesta la sua naturalità e la totale assenza di trattamenti.

Lamborghini punta molto sul programma di personalizzazione Ad Personam, data l’importanza di offrire ai clienti la più ampia possibilità di ritagliarsi un’auto su misura, che sia espressione della personalità e stile del suo proprietario ” afferma Stephan Winkelmann, Presidente e Amministratore Delegato di Automobili Lamborghini. “Molti dei nostri clienti si avvalgono di questo programma come strumento per possedere una Lamborghini ancora più esclusiva."

 

Il programma di personalizzazione Ad Personam
Massima personalizzazione ed esclusività sono gli stilemi di Ad Personam, il programma di personalizzazione della Lamborghini. Il motto è “pensare all’impossibile”: il che equivale a dire che quasi tutto è possibile.
Questo esclusivo programma consente a ogni cliente Lamborghini di creare la propria auto sportiva “originale”. Il programma Ad Personam offre una serie di possibilità per imprimere uno stile unico e inconfondibile all’abitacolo e alla carrozzeria di ciascuna Lamborghini. I creativi di Sant’Agata Bolognese che si occupano della scelta di materiali e colori hanno creato pacchetti di equipaggiamento particolarmente prestigiosi per l’intera gamma di prodotti Lamborghini.
I pacchetti in pelle, ad esempio, accrescono la presenza nell’abitacolo di questo raffinato materiale, di cui vengono impiegate solo le qualità più pregiate.

Inoltre, pur nel rispetto delle norme di immatricolazione vigenti, è possibile realizzare quasi qualsiasi altro desiderio di personalizzazione. E’ possibile scegliere una vernice di colore personalizzato a campione o anche il colore dei rivestimenti in pelle o Alcantara e del filato per le cuciture. L’unico limite posto alla soddisfazione di questi desideri è che qualsiasi modifica apportata deve soddisfare i severi criteri di qualità della Lamborghini.

Il programma Ad Personam è disponibile per l’intera gamma di modelli della Casa del Toro e dà inoltre la possibilità a ciascun proprietario di personalizzare la propria Lamborghini anche in una fase successiva all’acquisto. Il cliente, una volta ricevuta la propria vettura, può infatti decidere di sostituire o aggiornare parti o accessori della propria sportiva, come per es. scegliere un selettore e-gear con scritta di colore o di materiale diverso, un volante, i tappeti o il poggiatesta di colorazione differente, aggiungere il pacchetto carbonio o i kit di navigazione, telecamera posteriore, Bluetooth, USB, I-Pod e/o Caricatore Cd.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Da Moto.it

Pubblicità