Lambo Miura P400 S ex Little Tony al Concorso Eleganza Villa d’Este, ma la BMW 507 di Elvis col V8..

Pubblicità
Certificata dal Lamborghini Polo Storico, l’iconica sportiva P400 S sarà esposta al Concorso d’Eleganza di Cernobbio per un duro confronto con la BMW 507 V8 di Elvis
24 maggio 2019

La sentenza la scriveranno i votanti di Cernobbio, noi già la avremmo, ma è ancora parziale. Duello postumo? No, almeno non tra i cantanti che le hanno acquistate e guidate. Non sta bene, il re del Rock e Little Tony oggi non sono più tra noi (anche se qualcuno ha dubbi per il primo) ma due delle loro auto, due fantastiche sportive, sono in Italia questo weekend in bella mostra per tutti. Della BMW di Elvis vi avevamo già parlato quando restaurata: un “lavorone” fatto dalla Casa dell’Elica e di cui giustamente vantarsi, al Concorso, visti i soldi e il tempo spesi tra USA ed Europa.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

La Miura P400 S invece è più giovane, cattiva, pistaiola in apparenza; un modello del 1971 appartenuto a Little Tony. Che poi, se Elvis si dilettava a passar macchine e ragazze, nella sua gioventù, anche il rockettaro nostrano non ha scherzato: appassionato di motori, lui, di Miura ne acquistò addirittura tre! Roba che i designer over50 delle grandi Case auto estere impazzirebbero solo a possederne una per qualche mese, oggi.

Quella Azzurro Mexico con interni neri, è in concorso a Villa d’Este nella classe “Baby You Can Drive My Car: Le Auto delle Star della Musica”. P400 S, telaio numero 4797, consegnata il 2 Marzo del 1971 a San Marino, immatricolata poi in Italia, con targa Roma, nel Maggio del 1973. La Miura di Little Tony è stata completamente restaurata grazie alla consulenza del Polo Storico, ufficiale. Tutto come d’origine, oggi, restauro e certificazione by Lambo: una delle sole sei Miura originariamente verniciate in Azzurro Mexico.

Elvis dal canto suo di BMW pare ne avesse passate alcune o, forse no, forse era una e sola. Bianca in origine ma riverniciata, di rosso, in modo che non si vedessero i segni dei baci con rossetto che le fan gli regalavano anche in Europa, alla BMW con il motore V8.

Prossimamente, su Automoto.it ne riparleremo, dove averle meglio riviste e magari ascoltate, accese. Per ascoltare i loro possessori di un tempo, oggi, c’è per fortuna YouTube; che si avvia bene ed è gratis ovunque, anche senza essere sui prati di Villa d’Este dove una delle due sarà sicuramente premiata.

 

OMF

Pubblicità