Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il prototipo Lagonda Vision Concept la avevamo visto a marzo durante il Salone di Ginevra e i tecnici ci avevano detto che a breve sarebbe arrivata l'auto pronta per la strada. A oggi possiamo confermare che il primo modello Lagonda ad essere prodotto in grande serie sarà un SUV con motore 100% elettrico e vestirà un ruolo molto importante nel gruppo Aston Martin, portandolo verso una progressiva elettrificazione dei modelli.
Non ci sono ancora informazioni precise sul nome definitivo e per adesso non ci sono scadenze in merito a questa news, visto che il nuovo modello arriverà nel 2021, anno in cui inizierà la produzione in serie della prima Lagonda. Dopo l'avventura della Lagonda Taraf, berlina di lusso dalle linee esotiche prodotta in soli 200 esemplari alla fine del 2015, il sub-brand di Aston Martin inizierà con il SUV elettrico un nuovo cammino.
Il SUV che vedremo poi sul mercato arriverà con un design evoluto rispetto alle linee morbide, quasi da monovolume, del prototipo esposto a Ginevra, ma le proporzioni non dovrebbero cambiare molto. Al pari delle forme esterne, anche gli interni si distingueranno per alta qualità costruttiva e materiali adeguati al segmento "super-luxury" nel quale Lagonda vuole entrare a gamba tesa.