Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
LaFerrari è forse una delle hypercar più esclusive di sempre mai uscite da Maranello. Per la casa fondata dal Drake, si tratta di un modello destinato a rimanere impresso negli annali della propria storia: si tratta, infatti, della prima Ferrari mossa da un sistema ibrido, stretto parente del KERS utilizzato in Formula 1 sino a qualche anno fa.
I 499 esemplari destinati al pubblico sono andati letteralmente a ruba, nonostante il prezzo fosse – nemmeno a dirlo - tutt’altro che popolare. La notizia che ci arriva dagli Stati Uniti, tuttavia, ha di che far sorridere.
La casa d’aste Mecum ha fatto passare sotto il proprio martello una LaFerrari quasi unica. Si tratta, infatti, di una delle pochissime hypercar del Cavallino Rampante realizzate nella colorazione nera. Originariamente venduta ad un prezzo di 1.4 milioni di dollari – circa 1.2 milioni di euro – quest’auto è stata battuta ad un prezzo di 4.7 milioni di dollari, poco più di 4 milioni di euro.
In appena 3 anni dal lancio, LaFerrari ha quasi triplicato il proprio valore iniziale, il che la rende senza ombra di dubbio – togliendosi una mano dal cuore – un investimento incredibile. E c’è chi pensava ad investire sugli immobili…