Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Golf, caposaldo del marchio Volkswagen, festeggia cinquant'anni di storia, innovazione e successo. Con oltre 37 milioni di unità vendute in otto generazioni, questo modello si è affermato come uno dei "bestseller" automobilistici per eccellenza. L'anniversario sarà celebrato con il lancio della nuovissima generazione, già pronta a introdurre una serie di innovazioni.
Il debutto della prima Golf nel 1974 ha segnato una svolta nel mondo dell'auto, sostituendo il leggendario Maggiolino con un'auto dall'avveniristica trazione anteriore e un design rivoluzionario. Questo modello ha rapidamente conquistato il cuore dei consumatori, diventando il primo milione di vendite nel 1976 e superando quota 37 milioni di unità fino ad oggi.
Indipendentemente dalla generazione, la Golf ha incarnato l'ideale di un compagno di vita quotidiana, con una combinazione ineguagliabile di versatilità, funzionalità e affidabilità. Ogni evoluzione ha portato nuove tecnologie, come catalizzatori monitorati e sistemi di sicurezza all'avanguardia, rendendo accessibili innovazioni come airbag, cruise control e motori ibridi.
Nell'anno del suo cinquantesimo compleanno, la Golf si prepara per una nuova fase con l'ottava generazione. Caratterizzata da dettagli raffinati, nuovi sistemi di assistenza, motori all'avanguardia e infotainment di prossima generazione, si appresta a conquistare un nuovo pubblico. La presentazione mondiale è imminente, con le prevendite previste per la primavera 2024.
Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html
Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html