Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Pochi le possiedono in proprietà, qualcuno in più le guida, parecchi ci si siedono e godono. Godono di ricchezza e alta tecnologia di un’auto regina tra le grandi berline. Qual è oggi? Mercedes nuova Classe S? Certo, dopo la regal sorella Maybach S. E’ sempre lei nel DNA di chi la mette al mondo ma cresciuta in altri ambienti, dello stesso regno automobilistico tedesco. Alla fine è diventata superiore in tutto alla già estrema Classe S Mercedes.
Più lunga, di 18 cm e più accogliente dietro, dove serve. Portiere che si aprono da sole, poltrone executive con legno a vista, punti appoggio e massaggio come poche altre vetture. Poi la silenziosità “imposta” a suon di correzioni elettroniche. Ma la S Maybach può essere anche ufficio mobile con tutte le opzioni di tecnologia e una luminosità (variabile) degna dei ricercatori nei grandi enti, che fa rilassare la mente.
Superfluo il descriverne contenuti hardware o di dotazioni che superano la già difficile da raggiungere nuova Classe S Mercedes. Possiamo dire che i passeggeri di questa Maybach 2021 usano MBUX evoluto come i possessori delle Mercedes Classe A potranno vedere, anche loro, solo in futuro. Prossimo ma non immediato. Dentro ci sono 5 schermi, uno da quasi 13 pollici e per il conducente funzioni 3D.
Fuori? È bella, poche palle da invidiosi. Come molte Maybach e… Ammettiamolo, grandi berline classiche inglesi, usa il dovuto bicolore. Poi il muso diverso, con l’aletta cromata e la griglia dedicata. A lato un piccolo finestrino fisso, sul fine vettura come si deve a una "quasi limousine", un logo a tripla M e poco altro da fare intravedere, mentre con i suoi oltre cinque metri (5,4) gira decentemente sfruttando l’asse posteriore sterzante (vero di 10°).
Guida autonoma? Dove si potrà, non da noi, raggiunge il Livello3 per andare da sola fino a 60 Km/h. Il prezzo di listino? Non pervenuto anche perchè prima che in Italia la Maybach S 2021 è stava presentata ai cinesi, con evento dedicato, ma la precedente serie costava da noi oltre 160mila euro in accesso gamma, per superare ampiamente i 210K con "tutto" il dovuto sotto il vestito.
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it