La Toyota GR Yaris cringissima nel video di drift sulla neve

Pubblicità
In un video, Toyota ricrea una scena iconica del film "Please Take Me Skiing", facendo scendere la GR Yaris da una pista da sci al ritmo di una storica canzone giapponese.
6 febbraio 2025

Toyota ha portato la sua GR Yaris su una pista da sci in Giappone, trasformandola in un'auto da slalom sulla neve in un video che mescola spettacolo, nostalgia e cultura pop giapponese. Il filmato è stato realizzato in collaborazione con Yumi Matsutoya, una delle cantanti più iconiche del Giappone, e utilizza il suo brano Surf Heaven, Ski Heaven come colonna sonora di questa incredibile performance su neve.

Il video inizia con un’atmosfera anni ‘80, ricreata con immagini volutamente sgranate e con dettagli nostalgici come poster dell’epoca e cassette musicali sul cruscotto. Il richiamo è diretto a Please Take Me Skiing, un film giapponese del 1987 che univa commedia romantica e scene spettacolari di guida sulla neve, con protagonisti le Toyota Celica GT-Four e Corolla dell’epoca. Toyota Gazoo Racing ha deciso di omaggiare quel cult cinematografico portando la GR Yaris a ripetere quelle imprese, slittando tra gli sciatori lungo la pista con una precisione da rally.

Oltre alla spettacolare coreografia invernale, il video serve anche a promuovere il 45° evento Surf & Snow, il concerto annuale di Matsutoya che si tiene nel resort di Naeba. Per l'occasione, Toyota ha organizzato una serie di attività dedicate agli appassionati di motori: i partecipanti potranno assistere a una dimostrazione di guida con la Yaris WRC, guidata dal pilota di rally Norihiko Katsuta, e persino salire a bordo della GR Yaris per un giro sulle nevi.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità