Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Toyota ha portato la sua GR Yaris su una pista da sci in Giappone, trasformandola in un'auto da slalom sulla neve in un video che mescola spettacolo, nostalgia e cultura pop giapponese. Il filmato è stato realizzato in collaborazione con Yumi Matsutoya, una delle cantanti più iconiche del Giappone, e utilizza il suo brano Surf Heaven, Ski Heaven come colonna sonora di questa incredibile performance su neve.
Il video inizia con un’atmosfera anni ‘80, ricreata con immagini volutamente sgranate e con dettagli nostalgici come poster dell’epoca e cassette musicali sul cruscotto. Il richiamo è diretto a Please Take Me Skiing, un film giapponese del 1987 che univa commedia romantica e scene spettacolari di guida sulla neve, con protagonisti le Toyota Celica GT-Four e Corolla dell’epoca. Toyota Gazoo Racing ha deciso di omaggiare quel cult cinematografico portando la GR Yaris a ripetere quelle imprese, slittando tra gli sciatori lungo la pista con una precisione da rally.
Oltre alla spettacolare coreografia invernale, il video serve anche a promuovere il 45° evento Surf & Snow, il concerto annuale di Matsutoya che si tiene nel resort di Naeba. Per l'occasione, Toyota ha organizzato una serie di attività dedicate agli appassionati di motori: i partecipanti potranno assistere a una dimostrazione di guida con la Yaris WRC, guidata dal pilota di rally Norihiko Katsuta, e persino salire a bordo della GR Yaris per un giro sulle nevi.