Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Una curiosa analisi interna di Tesla, effetuata prima del periodo di blocco, identifica tra le 15:00 e le 18:00 l'orario di punta in cui i clienti ordinano online la propria automobile, con un picco di ordini nella giornata di Martedì, seguito dalla giornata di Mercoledì che guadagna il secondo posto. Non solo i clienti, quindi, evitano il fine settimana ed il lunedì, ma si prendono la comodità di essere ben lucidi evitando lo stress del mattino. I dati sono già curiosi così, ma ce ne sono altri che fanno davvero riflettere, come ad esempio il fatto che la procedura è completata in pochi minuti a partire da un minimo di 60 secondi, e che oltre un quinto degli ordini è effetuato da Tablet o Smartphone.
Tutto questo è possibile perchè il configuratore online di Tesla è molto immediato nell'utilizzo, grazie a pochi optional e pacchetti tra cui scegliere e pochi passaggi per completare la prenotazione dell'auto, con prezzi definiti e non soggetti a trattative da concessionaria. Prenotazione che per oltre la metà dei casi viene effetuata senza richiedere un Test Drive, anche grazie alle politiche di Tesla in merito al "reso" dell'auto, che prevede la possibilità di riconsegnare la vettura entro 7 giorni o 1600km percorsi se non soddisfatti dall'esperienza.