Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Uno si domanda cosa sia e perché riscuote interesse dagli appassionati di auto vere, la TECHART GTstreet R Cabriolet. Poi la guarda e capisce, non subito tutto magari ma che è basata sulla Porsche 911, sì. Un bel mix evoluto dalla Turbo S Cabriolet. Una vettura in produzione limitata, questa GTstreet R cabrio, con pacchetto aerodinamico, impianto di scarico e ruote dedicate. Tutto made in Germany e tutto non economico: il kit GTstreet R Cabriolet quota 63.000 euro + IVA.
Ma ovviamente non si parla solo di quanto visibile fuori. Dove ci sono elementi alleggeriti, in fibra di carbonio, con aerodinamica migliorata (cofano, parafanghi alleggeriti, estensioni passaruota, minigonne laterali e alettone; tutto in carbonio). Nel motore 60 CV in più, totale 710 CV, premendo un pulsante la coppia aumenta di ulteriori 100 Newton metri (totale 900). Sono diversi i turbocompressori, con un software perfezionato per la gestione motore e trasmissione, volendo. Nella configurazione di massima potenza, si toccano così 800 CV e 950 Nm con velocità massima di 350 km/h.
Ovviamente l’assetto si può abbassare di 25 mm e lo scarico sportivo, saldato a mano, si modifica grazie al controllo delle valvole. La carreggiata è più larga di 30 mm sull'asse anteriore. Le ruote forgiate sono da 20 e 21 pollici, mono dado.