Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Una delle icone degli anni ‘90, è sicuramente l'Alfa Romeo Duetto, prodotta dal 1989 al 1994. Questa settimana si sta celebrando la Milano Design Week, e per questo evento riconosciuto a livello internazionale, Garage Italia Customs ha realizzato un restomod ibrido della mitica Duetto.
L’auto internamente non è stata stravolta, questo perchè l’intenzione è quella di lasciare l’impronta disegnata da Pininfarina. I lavori che sono stati svolti a livello di carrozzeria hanno mirato alla sostituzione del paraurti e una riverniciatura completa di colore verde acqua, questa tonalità è anche ripresa nelle parti interne in metallo esposte. Per contrastare il colore verde acqua, sono stati messi dei sedili in morbida pelle di colore arancione e nella zona dietro agli schienali c’è una modanatura di legno pregiato, fatta dall’azienda D-Tales.
Per quanto riguarda la propulsione, il motore quattro cilindri da 2.0 litri e 122 cavalli è affiancato da un ibrido leggero di tipo mild-hybrid, chiamato K.e.r.s. Invece, sono rimasti originali il cambio a 5 marce e il differenziale autobloccante al 25%