La Spagna e la Formula 1 piangono Adrian Campos

La Spagna e la Formula 1 piangono Adrian Campos
Pubblicità
L’ex pilota della Minardi e patron della scuderia che porta il suo nome, e che nel 2010 si era anche affacciata in F1, è scomparso all’età di 60 anni
28 gennaio 2021

“Oggi è il giorno più triste nella storia della Campos Racing “ – E’ l’esordio del post pubblicato sui profili social della scuderia spagnola per annunciare la prematura scomparsa di un grande personaggio del motorsport nazionale e della Formula1 degli Anni ‘’90 e non solo: Adrian Campos. L’ex pilota della Minardi, infatti, è morto nelle scorse ore, a sessant’anni. Nella massima serie delle corse automobilistiche ci era arrivato come pilota al volante della monoposto italiana, poi ancora tra il 2010 e il 2012 come manager e padre della Hispania Racing F1 Team.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Una vita nelle corse, anche nelle così dette categorie di lancio, in cui proprio Campos aveva potuto offrire le prime opportunità a piloti come Marc Gene e Fernando Alonso, vincitori alla fine degli anni “90 dell’Euro Open di Nissan. “Il nostro presidente e fondatore, Adrián Campos Suñer – si legge ancora nel Tweet della Campos Racing - ci ha lasciato. Il suo cuore ha smesso di battere, ma il suo ricordo sarà il motore che ci farà lottare tutti per continuare la sua eredità. Possa riposare in pace”.

Argomenti

Da Moto.it

Pubblicità