Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Dopo mesi di speculazioni circa il pensionamento della Renault Zoe, arriva la conferma da parte della casa della Losanga. Come riportano i colleghi francesi di Auto-Moto, l'arrivo della Renault 5 E-Tech, destinata a debuttare ufficialmente in occasione del Salone di Ginevra 2024, e la riqualificazione della fabbrica di Flins per il ricondizionamento dei veicoli hanno rappresentato degli indizi importanti per l'addio della piccola elettrica. Ma oggi arriva anche la data in cui il modello uscirà di scena.
La produzione della Renault Zoe si interromperà alla fine del mese di marzo, poche settimane dopo la presentazione della Renault 5 E-Tech, la vettura che di fatto andrà a rimpiazzarla nella gamma della casa della Losanga. La Zoe continuerà a essere commercializzata per un breve periodo, in modo tale da poter piazzare le scorte, ma la produzione terminerà a marzo. Di conseguenza, sarà lo stesso anche per gli ordini personalizzati. Finisce così una storia cominciata 14 anni fa.
Correva il 2010 quando fu presentata la concept che anticipava le forme della Zoe, successivamente commercializzata a partire dal 2013. Fu una delle pioniere delle elettriche in Europa, insieme alla Nissan Leaf e alla BMW i3. Pur avendo venduto oltre 100.000 esemplari nella sola Francia, negli ultimi anni la Zoe ha subito il colpo di una concorrenza vivace, con vetture come le Tesla Model 3 e Model Y, ma anche la Dacia Spring, a farle concorrenza sul mercato di casa.
Renault
Via Tiburtina n. 1159
00156 Roma
(AG) - Italia
008 008 7362858
pec@renaultitalia.com
https://www.renault.it/
Renault
Via Tiburtina n. 1159
00156 Roma
(AG) - Italia
008 008 7362858
pec@renaultitalia.com
https://www.renault.it/