Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Secondo le ultime indiscrezioni, sembra che anche McLaren porterà nel mercato un SUV, visto la grande quantità dei “rivali” che ormai guadagnano di più dalle vendite di questa tipologia di auto (come Porsche o Lamborghini, per dirne alcuni).
L’intenzione di portare solo esclusivamente supercar e hypercar sembra essere quindi “fallita”, molto probabilmente il prossimo SUV ad alte prestazioni sarà completamente elettrico e non verrà lanciata una versione ibrida e neanche alimentata solo esclusivamente con il motore endotermico.
Il prossimo modello, si pensa, potrà essere lanciato inizialmente in un’unica variante e in un secondo momento potrebbero essere presentati diversi livelli di potenza e autonomia (quindi diverse capacità di batterie).
Questo cambiamento, sicuramente è stato fatto grazie al nuovo CEO Michael Leiters, un ingegnere tedesco che ha lavorato per Porsche nello sviluppo dei SUV Cayenne/Macan e che nel 2014 è entrato in Ferrari per lo sviluppo della prossima Purosangue.
Per quanto riguarda i dettagli del prossimo SUV di McLaren, ad oggi non abbiamo molte informazioni, potrebbe essere dotato di due o tre motori elettrici, con prezzi che hanno cifre decisamente elevate per via dell’utilizzo di batterie ad alte prestazioni. Chissà se nella casa di Woking, si penserà ad un debutto della prossima elettrica con batterie allo stato solido, visto che l'arrivo pare sia previsto dopo il 2025.