La prossima Bugatti avrà un motore Rimac. Ma non sarà 100% elettrica

La prossima Bugatti avrà un motore Rimac. Ma non sarà 100% elettrica
Pubblicità
Secondo quello dichiarato da Mate Rimac, la prossima Bugatti sarà disegnata da zero e arriverà intorno al 2025
16 dicembre 2022

Nel 2024, il possente motore W16 da 8.0 litri avrà più di 20 anni e la neonata società Bugatti-Rimac, sta sviluppando già da ora una nuova hypercar da zero.

Secondo le ultime dichiarazioni, piuttosto di cambiare il progetto e modificare il famoso motore a 16 cilindri, sembra che la casa stia lavorando ad un nuovo progetto completamente da zero e che non avrà nessun tipo di collegamento con i modelli esistenti

“È completamente nuovo, quindi non c'è una parte trasferita da nessuna macchina; niente riportato da Chiron, niente riportato da Nevera, è tutto da zero. Incredibilmente, il piano originale di Bugatti era quello di sostituire l'hypercar W16 con un SUV simile alla Ferrari Purosangue ma elettrico”

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Oltre al gruppo propulsore, le differenze della prossima Bugatti-Rimac saranno più l’unione di diversi concetti che le due case automobilistiche portano nei propri modelli e il businessman Mate Rimac, per l’occasione, ha affermato:

“La Bugatti sarà molto curata esteticamente, avrà una strumentazione analogica e velocità pazzesche. Invece, Rimac ha un’altra filosofia, ha contenuti folli, come un powertrain 100% elettrico che consente di derapare, modalità di guida autonoma e tante altre cose futuristiche”

Dopo aver siglato con il Gruppo Volkswagen, lo stesso Rimac ha affermato che i piani per costruire un suv sono stati abortiti per concentrare completamente le forze su una supersportiva con un motore ibrido. 

Infine, secondo alcune indiscrezioni, è probabile che la nuova Bugatti arriverà non prima del 2025 e nel frattempo, verrà data la precedenza alla Mistral e alla Bolide. Le ultime con il motore W16 e in arrivo per il 2024.

Pubblicità