Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Nel 2024, il possente motore W16 da 8.0 litri avrà più di 20 anni e la neonata società Bugatti-Rimac, sta sviluppando già da ora una nuova hypercar da zero.
Secondo le ultime dichiarazioni, piuttosto di cambiare il progetto e modificare il famoso motore a 16 cilindri, sembra che la casa stia lavorando ad un nuovo progetto completamente da zero e che non avrà nessun tipo di collegamento con i modelli esistenti:
“È completamente nuovo, quindi non c'è una parte trasferita da nessuna macchina; niente riportato da Chiron, niente riportato da Nevera, è tutto da zero. Incredibilmente, il piano originale di Bugatti era quello di sostituire l'hypercar W16 con un SUV simile alla Ferrari Purosangue ma elettrico”
Oltre al gruppo propulsore, le differenze della prossima Bugatti-Rimac saranno più l’unione di diversi concetti che le due case automobilistiche portano nei propri modelli e il businessman Mate Rimac, per l’occasione, ha affermato:
“La Bugatti sarà molto curata esteticamente, avrà una strumentazione analogica e velocità pazzesche. Invece, Rimac ha un’altra filosofia, ha contenuti folli, come un powertrain 100% elettrico che consente di derapare, modalità di guida autonoma e tante altre cose futuristiche”
Dopo aver siglato con il Gruppo Volkswagen, lo stesso Rimac ha affermato che i piani per costruire un suv sono stati abortiti per concentrare completamente le forze su una supersportiva con un motore ibrido.
Infine, secondo alcune indiscrezioni, è probabile che la nuova Bugatti arriverà non prima del 2025 e nel frattempo, verrà data la precedenza alla Mistral e alla Bolide. Le ultime con il motore W16 e in arrivo per il 2024.