Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Stellantis ha fatto capire di tenere al marchio Lancia, per ammissione stessa di Tavares. Mentre si attende di capire quale sarà il primo nuovo modello Lancia Euro7 a entrare nel listino, le ipotesi datate 2023 almeno sono varie e tra queste, di certo il lancio mediatico entro quell’anno di una inedita berlina segmento superiore a marchio Lancia.
L’ammiraglia più ricordata e idealizzata da chi oggi potrebbe divenire cliente Lancia, per questioni anagrafiche, potrebbe essere la mitica Thema (quella “vera”) che aveva anche una versione motorizzata Ferrari. Stellantis non potrà mai rifare una Thema (realmente) Ferrari, crediamo, però una nuova Lancia Thema Euro7 PHEV con motorizzazione derivata Maserati, forse sì.
Annienterebbe per sportività le cugine di altri marchi PSA, non Alfa Romeo. Il rischio è che essendo anche lussuosa, superi DS divenendo regina assoluta per il gruppo. Staremo a vedere, magari per i 40 anni dal debuitto della prima Thema (2024). Intanto foto e video di render (non ufficiali) con le forme possibili per la futura Lancia Thema, rivale seria anche per alcune Audi, BMW e Mercedes. Addirittura si prefigurano anche nuove Lancia Thema wagon, con potenze combinate da non meno di 180CV fino agli oltre 400.
Lancia
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 526 242 00
https://www.lancia.it/
Lancia
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 526 242 00
https://www.lancia.it/