Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Lamborghini e The Lego Group annunciano una collaborazione che ha portato alla creazione della prima supersportiva Lamborghini costruita con Lego Technic, il sistema di costruzioni che consente a ragazzi e adulti di creare modellini più avanzati e complessi.
Il lancio del nuovo set in scala 1:8, il terzo della serie Ultimate Lego Technic dopo Porsche 911 GT3 RS nel 2016 e Bugatti Chiron nel 2018, è previsto per l’estate 2020. Non è ancora stato svelato il modello che sarà possibile realizzare con i celebri mattoncini danesi, ma potrebbe trattarsi della Aventador SV.
Il modello Lamborghini Lego Technic sarà disponibile nei Lego Brand Retail Store e sul sito Lego dall’1 giugno 2020, per poi approdare nel resto dei punti vendita dall’1 agosto 2020.
Katia Bassi, Chief Marketing and Communication Officer di Automobili Lamborghini, afferma: «Con le sue costruzioni meravigliosamente semplici o estremamente complesse, The Lego Group ha appassionato intere generazioni. Nell’era digitale, in cui l’intrattenimento passa sempre più spesso da uno schermo, la nostra collaborazione consente di vivere un’esperienza autentica grazie alla riproduzione, fin nei minimi dettagli, di una supersportiva Lamborghini creando un modello eccezionale, proprio come il suo omologo reale».
Per Niels Henrik Horsted, Marketing Director di Lego Technic, «Dopo il successo delle precedenti creazioni Ultimate, era fondamentale per noi individuare un nuovo partner che ci offrisse una vettura leggendaria, un design inconfondibile e un utilizzo della tecnologia all’avanguardia».