Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Del futuro della Ford Mustang ne abbiamo già parlato numerose volte nelle ultime settimane: la nuova generazione è attesa con ansia, ma ci sono tanti punti di domanda su quello che troveremo sotto al cofano. L'ipotesi più vicina alla realtà è un V8 ibrido, in grado di emozionare e rispettare le normative antinquinamento ma, dopo il debutto e il successo della Mustang Mach-E, ci sono buone probabilità che anche la futura versione coupé diventerà elettrica. La conferma quasi definitiva arriva direttamente da Ford, che ha creato un dragster su base Mustang completamente elettrico: la Electric Mustang Cobra Jet 1400.
La prima vera ufficiale Ford Mustang elettrica è quindi un'auto da accelerazione da ben 1.400 CV e in grado di affrontare il quarto di miglio (400 m) in 8 secondi con una velocità d'uscita di 270 km/h: il grande Dominique Toretto ne sarebbe fiero. Si tratta di una one-off creata dalla Casa americana insieme ai tecnici della MLe Racecars, Watson Engineering, AEM EV e Cascadia. Non sappiamo nessun dettaglio tecnico su questo esemplare, ma il breve video in copertina di una parte dello scatto sul dritto ci svela qualcosa: il motore si trova sotto al cofano, proprio come sulla Mustang tradizionale, e nel corso dell'accelerazione il pilota cambia marcia, come se ci fosse un cambio meccanico. Cosa si saranno inventati gli ingegneri Ford?
Le differenze tecniche tra un dragster e una vettura di serie sono enormi, ma è possibile che la Casa americana stia iniziando a tastare il territorio e vedere le reazioni degli appassionati di fronte a una Mustang silenziosa ma hyper performante...
Ford
Via A. Argoli, 54
Roma
(RM) - Italia
800 22 44 33
https://www.ford.it
Ford
Via A. Argoli, 54
Roma
(RM) - Italia
800 22 44 33
https://www.ford.it