Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Nella serata del 7 febbraio, un tumultuoso inseguimento ad alta velocità da Locust Grove, Oklahoma, a Tontitown, Arkansas, ha tenuto in scacco le forze dell'ordine. Il fuggitivo furgone U-Haul GMC Savana, noleggiato a soli $19.95 al giorno, è stato guidato da due nativi del Michigan, Cory Robert Mercier e Trenton Johnson. La polizia di Tontitown ha dichiarato che la velocità durante l'inseguimento ha raggiunto oltre i 190 km/h. Fortunatamente, nonostante l'uso di armi da fuoco e cocktail Molotov, nessuno è rimasto gravemente ferito.
L'arresto è avvenuto grazie a una manovra di "intervento tattico del veicolo" (TVI), durante la quale l'ufficiale di polizia ha fatto girare il furgone contro una barriera autostradale. L'ufficiale ha subito ferite lievi e è stato rilasciato dopo il trattamento in ospedale. Prima dell'arresto, il furgone in fuga aveva anche tamponato un'altra auto in Oklahoma, senza ulteriori dettagli sulle condizioni dei passeggeri di quest'ultima.
I due fuggitivi, già ricercati dalla polizia di Westland, Michigan, per aver cercato di investire agenti, sono ora detenuti nel carcere della contea di Benton. Le accuse includono il possesso di dispositivi distruttivi, aggressione aggravata, cospirazione criminale e fuga da reato. La loro comparizione in tribunale è prevista per il 18 marzo.