Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La VW Golf è la VW Golf, sempre. Anche se ora l’eredità rinnovata del mitico Maggiolino va spostandosi verso la ID.3 elettrica (qui la prova in anteprima assoluta). Anche se non si parla di Golf GTI. Con il 2020 e gli incentivi per cambio auto, si parla infatti molto più di nuove auto ibride, magari leggere e che costino poco con lo sconto pur essendo appetibili. Allora ecco Golf 8 eTSi, Golf 8 eHybrid, Golf 8 GTE. Tutte nuove VW Golf elettrificate in arrivo dalle concessionarie.
Ci solo le nuove Golf MHEV, ibride leggere e PHEV, ibride plugin. Al momento cinque le versioni ibride della Golf 8: tre mild e due plug-in.
Si parte con la nuova Golf 8 1.0 eTSI da 110 CV mild hybrid a 48 Volt. Poi si sale alla Golf 1.5 eTSI da 150 CV usando sempre il cambio DSG con 7 rapporti e un risparmio di benzina fino a 0,4 l/100 km. Più succose, se si ama l’elettrificazione, le nuove Golf 8 ibride plug-in: eHybrid e GTE. Con le PHEV e la batteria da 13 (kWh) la potenza combinata arriva a 204 e 245 CV (GTE). I consumi della eHybrid sono dati a 11,0 kWh/100 km (NEDC) per fare fino a 80 chilometri in zero emissioni. La nuova Golf 8 GTE turbo benzina invece è la sportiva, delle ibride VW Golf 8, con il vantaggio di 62 km possibili a zero emissioni e autonomia combinata data a 745 km. I prezzi sul Listino Italia partono da 30.800 euro, per la 1.5 eTSI Evo, ma a breve con la 1.0 l'accesso gamma Golf 8 ibrida scenderà. Per le prestanti Plugin invece, i prezzi del Listino Germania si arrivano intorno ai 40K.
Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html
Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html