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La nuova generazione della Toyota GT86 (e conseguentemente anche della Subaru BRZ, dato che dal punto di vista meccanico si tratta della stessa auto sviluppata in sinergia dai due costruttori) avrà sicuramente un look rivisto e aggiornato ai dettami stilistici della nuova Toyota Supra e sicuramente un notevole boost a livello prestazionale, con un buona dose di cavalli in più; tranquilli però, non ci sarà un motore turbo, perchè si rimarrà fedeli all'aspirato, una delle caratteristiche che rende davvero golosa questa piccola sportiva 2+2, con una nuova unità e miglioramenti al telaio.
Sono queste le ultime indiscrezioni che riguardano l'attesso aggiornamento di una delle piccole sportive più amate al mondo. Non si utilizzerà la nuova piattaforma TGNA di Toyota ma si ottimizzerà quella attuale, incrementando la resistenza torsionale utile a migliorare la precisione e la dinamica di guida. Il motore vedrà un corposo aggiornamento, passando dal 2.0L 4 cilindri Boxer Subaru da 200 cavalli e 205Nm di coppia ad un nuovo 2.4L, basato sul motore FA24 di Subaru e capace di erogare 220 cavalli grazie a 240Nm di coppia.
Le performance vedranno quindi un miglioramento sensibile in termini di accelerazione ed erogazione della potenza, ipotizzando uno 0-100 km/h coperto tra i 6.5 e 6.9 secondi (atualmente il tempo è pari a 7,6 secondi) ed una velocità massima di 240km/h. Più aria, quindi, per una delle sportive più amate al mondo, che continuerà a distinguersi dalla massa per la volontà di rimanere ancorata ad una tecnologia capace di risvegliare le sensazioni plafonate dal turbo, con cambi marcia che solleticano gli 8000 giri/minuto.
Le performance vedranno quindi un miglioramento sensibile in termini di accelerazione ed erogazione della potenza, ipotizzando uno 0-100 km/h coperto tra i 6.5 e 6.9 secondi (atualmente il tempo è pari a 7,6 secondi) ed una velocità massima di 240km/h. Più aria, quindi, per una delle sportive più amate al mondo, che continuerà a distinguersi dalla massa per la volontà di rimanere ancorata ad una tecnologia capace di risvegliare le sensazioni plafonate dal turbo, con cambi marcia che solleticano gli 8000 giri/minuto.