Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Non ne escono tanto spesso, di nuove Rolls-Royce e se si tratta dell’ammiraglia l’attenzione non è certo poca. Quelle che vi proponiamo sono le ultimi immagini disponibili di una test-car in prova, sulla neve del Nord Europa. Coperta sì ma non più tanto come nei precedenti avvistamenti.
La nuova Rolls-Royce, che non è certo si debba chiamare ancora Phantom come il modello “vecchio” di oltre 12 anni che si appresta a sostituire, mostra ora parte delle proprie forme, di taglio abbastanza netto e solido soprattutto anteriormente, delle superfici vetrate e dei gruppi ottici, verosimilmente ancora rettangolari frontalmente. In evidenza anche una griglia frontale relativamente cresciuta in altezza e i due scarichi posteriori, veri.
I tratti fondamentali saranno comunque fedeli alla tradizione, senza stravolgimenti. Verrà presentata verosimilmente nel 2018 e in barba al downsizing tanto di moda nell’ultimo periodo, per gli altri costruttori, userà con tutta probabilità un V12 derivato BMW, concedendosi magari in seguito delle varianti ibride. Annunciata una riduzione di massa, non di volumi, grazie alla nuova piattaforma che utilizza maggior quantità di metalli leggeri e condivide alcune soluzioni in fibra di carbonio dal mondo BMW.
Le sole varianti al momento prevedibili sono quelle di passo (lungo o corto) ma non di carrozzeria, unicamente a tre volumi. Il prezzo al debutto potrebbe aggirarsi poco oltre i 350mila euro.
Rolls Royce
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51883896
https://www.rolls-roycemotorcars.com/en_GB/home.html
Rolls Royce
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51883896
https://www.rolls-roycemotorcars.com/en_GB/home.html