Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ken Block ha sfruttato questo periodo di quarantena (e anche i mesi precedenti) per far lavorare la fantasia e pensare ad un nuovo mezzo per lasciare a bocca aperta gli appassionati di motori, traversi, fumo, odore di gomma bruciata e limitatore a manetta. In questi giorni lo stuntman americano ha svelato il design della futura protagonista della Gymkhana: ecco la nuova Mustang n°43.
Molti di voi l'avranno sicuramente riconosciuta: la base di questa nuova special è una Ford Mustang di terza generazione, più precisamente il modello restyling del 1987. Le linee squadrate del tettuccio e i passaruota super allargati le donano una aspetto veramente pazzesco. Per non parlare del maxi estrattore posteriore e l'imponente presa d'aria sul cofano. Un altro vero capolavoro, nato con l'aiuto del designer dell'ultima Batmobile, Ash Thorp.
L'assetto è super ribassato e ci sono appendici aerodinamiche ovunque, degne di una DTM. Ken Block ne va così fiero che ha pubblicato un video (che trovate qui sotto) dove parla del look di questa belva per 19 minuti insieme ai suoi collaboratori!
Ancora non è ststo svelato (o deciso) cosa ci sarà sotto al cofano di questa nuova drift car: tutti si aspettano un propulsore endotermico da potenza sicuramente non inferiore ai 1.000 CV. Un V6 o un V8 biturbo, anche da una Mustang ci si aspetta più un V8. Le immagini della vettura mostrano due enormi scarichi sotto le portiere, ma le prime voci di corridoio dicono che non è ancora stata scarata l'idea di farla elettrica, esattamente come avevamo supposto quando Ken Block ha provato in anteprima la Mustang Mach E (qui il video). Quindi la nuova creazione dell'americato potrebbe seriamente essere a zero emissioni, magari con il motore del SUV potenziato o lo stesso della neonata dragster Electric Mustang Cobra Jet 1400 da ben 1.400 CV. Se così sarà siamo curiosi di sapere come le sole derapate riusciranno a rendere coinvolegente la Gymkhana, anche se il sound del limitare ci mancherà molto...
Ford
Via A. Argoli, 54
Roma
(RM) - Italia
800 22 44 33
https://www.ford.it
Ford
Via A. Argoli, 54
Roma
(RM) - Italia
800 22 44 33
https://www.ford.it