Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La terza generazione di Mini Countryman è attesa per il 2023, dopo la presentazione della “sorella” BMW X1. Sul nuovo modello si sa ancora poco, se non che - almeno a giudicare dalle ultime foto spia pubblicate dai colleghi di Carscoops - la vettura dovrebbe essere sensibilmente più grande della versione attualmente in commercio. Secondo le indiscrezioni, la vettura potrebbe risultare fino a 200 millimetri più lunga, in modo da offrire un vano di carico più ampio e maggior spazio per le gambe a chi siede dietro. Questo, a conti fatti, la potrebbe collocare in un segmento superiore.
Per il resto lo stile rimane in linea con il linguaggio del marchio britannico, dal frontale con i gruppi ottici arrotondati fino alle forme della carrozzeria che, anche in questa versione, vanno a stringersi sopra alla linea di cintura. È ancora presto, invece, per indovinare il design della fanaleria e della calandra.
Sappiamo tuttavia che la nuova Mini Countryman 2023 dovrebbe essere costruita sulla piattaforma FAAR, scelta dal gruppo anche per BMW X1 ed X2. Questo lascia presumere che l’auto potrà essere equipaggiata dal motore endotermico, in versione plug-in hybrid o anche in una variante elettrica a zero emissioni.
Al contempo sembra che Mini stia lavorando anche ad una variante SUV Coupé, una sorta di Paceman a cinque porte che dovrebbe presentare un design più sportivo a cominciare dal posteriore. La nuova Mini Countryman dovrebbe essere prodotta nello stabilimento BMW di Leipzig, in Germania, assieme alla nuova BMW X1.
MINI
Via dell'Unione Europea, 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51610111
https://www.mini.it/it_IT/home.html
MINI
Via dell'Unione Europea, 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51610111
https://www.mini.it/it_IT/home.html