Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
E' la nuova Mercedes Classe C la vincitrice del premio International World Car of the Year 2015 assegnato in occasione del Salone di New York. La berlina tedesca ha convinto la giuria di 75 giornalisti dell'automobile provenienti da 22 paesi più delle altre due finaliste, due modelli che per tradizione sono molto apprezzati oltreoceano, ovvero la Ford Mustang, quintessenza del motorismo a stelle e strisce, e la connazionale Volkswagen Passat.
Questo il verdetto ufficiale della giuria: “Ereditando design e tecnologia dalla Classe S, la Classe C impiega una nuova piattaforma ibrida alluminio/acciaio e nuovi propulsori che offrono un livello di raffinatezza, lusso, sicurezza, piacere di guida e agilità che rappresentano il meglio della categoria”.
A NY brillano le Stelle
E' stata un'edizione particolarmente soddisfacente la 11esima dell'ICOTY per Mercedes. Oltre ad aver vinto con la Classe C nella categoria assoluta, la Casa di Stoccarda può mettere in bacheca altri due riconoscimenti: quello di “2015 World Luxury Car” ottenuto dalla Classe S Coupé che bissa il successo del 2014 della Classe S berlina battendo BMW i8 e Range Rover Autobiography Black LWB e il titolo di “2015 World Performance Car” con la Mercedes-AMG GT, che ha avuto la meglio su BMW M4 Coupe/M3 Sedan e Jaguar F-Type R Coupé.
L'audacia della Citroen C4 Cactus è invece valsa al costruttore francese il titolo 2015 di World Car Design of the Year, mentre la BMW i8 si è distinta tra le “eco” conquistando il premio di “World Green Car” 2015.
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it