Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Mondeo, in Europa, ha come data di scadenza marzo 2022, mese in cui la gemella della Fusion americana non sarà più prodotta. E se per il Vecchio Continente ancora non è chiaro se l’Ovale Blu proporrà un’erede, in Cina ci sarà una nuova Ford Mondeo 2022, che purtroppo però sarà riservata al solo mercato cinese.
È proprio il Ministero cinese dell’Industria e dell’Information Technology ad aver pubblicato le foto del nuovo modello, che si configura come una berlina, ma un po’ rialzata, il cui design deriva un po’ dalla Mustang Mach-E, ma soprattutto dalla Evos, con cui condivide il pianale, e che però ha un’anima più da piccolo SUV.
Quella nella foto è la Ford Mondeo 2022 ST-Line, che come da tradizione porta con sé tocchi più sportivi, come accenti laccati neri sulla fascia anteriore, esterni bicromatici e grande spoiler sul retro. Decisamente grintosa, con un design moderno che però non dice totalmente addio alla tradizione del modello, soprattutto al posteriore. Diverse le possibilità di personalizzazione, sempre in base all’allestimento. E, come confermato dal logo sul bagagliaio, il nome sarà proprio Mondeo. Il motore dovrebbe essere un 2.0 benzina da 235 CV
Come detto così non sarà per l’Europa. Ford non ha svelato i suoi piani, ma di recente sono uscite delle foto spia che sembrano rivelare un’erede della Mondeo nostrana, anche se con molta probabilità avrà un nome diverso.
Ford
Via A. Argoli, 54
Roma
(RM) - Italia
800 22 44 33
https://www.ford.it