Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Semplicità che diventa una carismatica icona del design, una qualità che oggettivamente va riconosciuta da sempre alla Mini, persino a quella di Sir Alec Issigonis. Eppure c'è sempre un "nuovo corso" in arrivo ed è quello del capo del design Oliver Heilmer che oggi ha rivelato in un teaser (che per la verità fa vedere davvero poco) un nuovo modello full electric che prenderà posto fra la Mini "classica" e la Countryman.
Carreggiata larga e pronunciata, telaio a sandwich per le batterie, sbalzi ultracorti proprio per sfruttare al massimo lo spazio interno, pur restando nei canonici "4 metri e qualcosa" urbanamente compatibili, e tutto sommato l'appellativo di Suv è abbastanza sfumato nella carrozzeria, più alta al colmo del tetto che sulle ruote.
I dettagli della carrozzeria, anche se qui non sono visibili, fanno a meno quasi del tutto delle cromature, squadrano alcuni profili tradizionalmente omogenei con la carrozzeria e mettono al bando le pelli per gli interni. Nell'insieme un risultato molto pulito, che ha eliminato alcuni orpelli stilistici un po' troppo legati al passato petrolifero e che si sposano meglio con un futuro a batterie, che sarà anche l'unico tipo di propulsione per questa B-suv. Ma anche la futura Countryman avrà la sua bella versione a batterie (ma non sarà l'unica), così com'è probabile che una piccola citycar premium segua la stessa sorte. Per finire, le luci posteriori, che ripropongono, semplificati, i tratti della Union Jack.
MINI
Via dell'Unione Europea, 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51610111
https://www.mini.it/it_IT/home.html
MINI
Via dell'Unione Europea, 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51610111
https://www.mini.it/it_IT/home.html