Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Porsche ha voluto raccontare in un video emozionale storia e identità del marchio, che dalle proprie origini si è evoluto senza mai stravolgersi conservando nell'anima delle proprie vetture i cromosomi e i tratti somatici della prima automobile della Casa di Zuffenhausen.
Il video così descrive infatti l'origine di un mito: «Quando il nostro futuro ebbe inizio c'era solo una strada, abbastanza larga per i nostri sogni e abbastanza lunga per un'auto sportiva compatta dal peso contenuto. Questa strada, chilometro dopo chilometro, si è dimostrata essere impervia e difficoltosa, ma al contempo altamente affascinante.»
«Così è come abbiamo trovato la nostra via e siamo divenuti quello che siamo, con cuore, anima e passione. Il coraggio di provarci e di vincere. Così è come sono nati i nostri eroi e i nuovi sogni.»
«Così ci siamo reinventati, rimanendo al contempo noi stessi. Abbiamo accettato la sfida di cambiare ogni rivetto ed ogni saldatura, ma mai le nostre origini, ricominciando tutto ogni volta.»
«Per questo noi ci mettiamo il nostro cuore e la nostra fede, con ogni fibra del nostro essere e con tutta la nostra ingegneria: questo siamo noi.»
«Per questo ogni Porsche contiene il fascino di una vettura sportiva, le lacrime di gioia e la forza delle emozioni. Lo facciamo per ogni sorriso, per ogni giorno, per il futuro. C'è una parola che riassume tutto ciò: identità. Una parola identificabile con un numero: 911. La nuova 911. L'identità di Porsche.»
Così Porsche riassume la propria quint'essenza, a sua volta rappresentata da una vettura, la 911 appunto, che nel corso degli anni si è evoluta rimanendo sempre se stessa, mantenedo inalterati quei tratti peculiari che dalla prima generazione si sono tramandati sino ad arrivare all'attuale serie 991.