La Nissan Qashqai fa bungee jumping

Pubblicità
Il Nissan Qashqai rompe ancora una volta le barriere, stabilendo il Guinness World Record per il bungee jump più alto mai realizzato con un'auto, segnando una nuova era audace per l'iconico crossover.
12 settembre 2024

Il Nissan Qashqai, pioniere dei crossover da 17 anni e leader del segmento in Europa, ha stabilito un nuovo Guinness World Record per il salto con bungee più alto mai realizzato con un'auto. L’impresa, realizzata come parte della nuova campagna televisiva del modello, ha visto il Qashqai lanciarsi da una gru a 65 metri di altezza con un stuntman professionista a bordo.

L'idea del salto è nata per incarnare lo spirito audace e innovativo del nuovo Nissan Qashqai, perfettamente in linea con il motto del marchio: Defy Ordinary!. Jérôme Biguet, Direttore Marketing di Nissan Francia, ha spiegato che il bungee jump simboleggia la personalità del nuovo Qashqai, richiamando le storiche pubblicità del veicolo, che hanno sempre avuto un approccio audace e fuori dagli schemi.

L’impresa, realizzata nella regione parigina in collaborazione con le agenzie FUSE e Nissan United, e con il supporto tecnico della BBC, è stata eseguita davanti alla giuria del Guinness World Records, che ha confermato il nuovo record mondiale. La spettacolare sfida è stata svelata in prima serata l'8 settembre sul canale televisivo francese TF1, con Denis Brogniart, presentatore e ambasciatore del marchio Nissan, a presentare l'evento.

Il nuovo Nissan Qashqai, già in vendita in tutta Europa, si distingue per un design esterno rinnovato e un interno completamente riprogettato. L'auto è ora dotata di Google integrato, offrendo ai conducenti la possibilità di connettersi facilmente a Google Maps, all’Assistente Google e scaricare app dal Google Play Store, per un'esperienza di guida sempre più tecnologica e interattiva.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità