Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Guardare questo pazzesco collage di eventi assurdi e drammatici lungo le strade, potrebbe fare riflettere su quanto sia pericoloso viaggiare in auto e moto. Potrebbe persino far passare la voglia di andare tanto "a zonzo" a quelli che per un paio di mesi sono dovuti rimanere chiusi in casa, causa emergenza epidemia.
Una serie di camera-car o video da postazione fissa, mostra infatti quello che può accadere senza preavviso lungo l'autostrada. Ma anche in normali vie di paese e piazze. Pannelli e materiali che balzano fuori da mezzi commerciali, investendo auto che si vedono il parabrezza distrutto. Ruote che si staccano e sfondano altri veicoli. Camion che si ribaltano addosso a chi passa di fianco.
Persino persone che escono dal bagagliaio di un’auto in corsa e gru che si ribaltano addosso ai malcapitati in transito. Il tutto non realizzato “al cinema” ma visto realmente in strda. Cose che possono avvenire per davvero e fare danni serissimi senza preavviso.
Nella gravità e rischiosità di fatti come quelli citati, il fattore sorpresa è quello che spiazza e la casualità quella che determina l'esito. Oggetti pericolosi che piovono addosso a una vettura in marcia senza che se ne accorga nemmeno, un conducente che rispetta il codice della strada.
La velocità resta sempre un elemento pericoloso che amplifica tutto, nella dinamica degli incidenti. Spesso solo per fortuna e per la velocità contenuta, certi si risolvono con danni agli oggetti e non alle persone.