Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Ferrari Testarossa è una delle supercar più iconiche realizzate dalla casa automobilistica di Maranello. È stata presentata ufficialmente in occasione del Salone di Parigi del 1984 come erede diretta della 512 BB, da cui ha ereditato solamente la parte meccanica.
Sotto il cofano si trova un motore V12 da 5 litri preso in prestito dalla Berlinetta Boxer, ma aggiornato con una nuova testata a quattro valvole per cilindro per una potenza di 390 CV. La prima Testarossa rimase in produzione senza alcuna importante modifica fino al 1992.
Tra l’altro, il marchio modenese produsse una speciale one-off in versione spider della Ferrari Testarossa appositamente realizzata l’avvocato Gianni Agnelli. Complessivamente, sono state prodotte 7177 unità della vettura.
Questo render digitale realizzato da Andras Veres, designer e renderista, mostra come potrebbe essere un’ipotetica versione rivisitata in chiave moderna. Prendendo in considerazione le linee generali della carrozzeria, Veres si è chiaramente ispirato alla nuovissima Ferrari 296 GTB, la seconda ibrida plug-in sviluppata dal cavallino rampante.
Il designer ci mostra soltanto la tre quarti posteriore del progetto, della vettura originale sono rimaste alcune caratteristiche come la mascherina nera posteriore che nasconde i fari a LED, la forma della coda e il particolare profilo laterale.
Dalla 296 GTB, sono stati ripresi il diffusore posteriore, le minigonne laterali, l’assetto ribassato e alcune forme della carrozzeria. Sotto il cofano possiamo ipotizzare la presenza del nuovo motore V6 biturbo da 3 litri della 296 GTB, abbinato a un propulsore elettrico per una potenza complessiva pari a 830 CV.
Ferrari
Via Abetone Inferiore, 4
41053 Maranello
(MO) - Italia
0536 949 111
customerservice@owners.ferrari.com
https://www.ferrari.com/it-IT
Ferrari
Via Abetone Inferiore, 4
41053 Maranello
(MO) - Italia
0536 949 111
customerservice@owners.ferrari.com
https://www.ferrari.com/it-IT