La Mercedes si paga con l’impronta digitale: partnership tra Daimler e Visa

La Mercedes si paga con l’impronta digitale: partnership tra Daimler e Visa
Pubblicità
Non servirà neanche scendere dall’auto o usare una App per saldare i servizi
10 novembre 2021

La vendita delle auto di lusso è il mercato del futuro, per questo Daimler e Visa si attrezzano per rendere la vita sempre più facile ai facoltosi clienti di queste vetture. Nasce con questo intento la partnership tra Daimler e Visa, che sarà operativa nella primavera 2022 per i clienti Mercedes-Benz di Regno Unito e Germania. Il servizio verrà esteso a livello globale in una fase successiva. L'immissione di password o l'utilizzo di dispositivi mobili per l'autenticazione dei pagamenti potrebbe quindi diventare un ricordo, visto che sarà il veicolo stesso a porsi come un dispositivo di pagamento con abilitazione biometrica, grazie alla tecnologia di autenticazione di Visa. Gli acquisti possono essere effettuati direttamente dal sistema multimediale Mbux. Non è mai stato così facile saldare il conto. E grazie alla tecnologia verrà favorito il settore del lusso, che nei prossimi due anni è stimato possa superare i 352 milioni di esemplari nel mondo, mentre il volume totale dei pagamenti in auto dovrebbe raggiungere circa 86 miliardi di dollari entro il 2025. La piattaforma di pagamento globale di Daimler Mobility, chiamata Mercedes pay, consentirà ai clienti di acquistare beni e servizi direttamente nella propria auto, inclusi i servizi Mercedes me, nonché per altri casi d'uso come il rifornimento di carburante e il parcheggio.

“Siamo entusiasti di dare vita per la prima volta a una soluzione nativa per i pagamenti in auto, insieme al nostro partner Daimler Mobility è significativo che sia i test pilota che le attività di lancio iniziali si stiano svolgendo in Europa, un hub leader nell'innovazione automobilistica. Questo è un ottimo esempio di come il leader mondiale nei pagamenti digitali e l'azienda che ha inventato l'automobile siano in grado di combinare le loro tecnologie per creare la prossima generazione di soluzioni intelligenti per il settore automobilistico”, ha detto il Ceo di Visa Europa Antony Cahill. “Mercedes pay rappresenta la nostra competenza per i pagamenti in auto, attraverso il quale offriamo ai nostri clienti servizi digitali in tutto il mondo perfettamente integrati nell'ecosistema Mercedes-Benz. In collaborazione con Visa, Daimler mira a offrire pagamenti in auto nativi che soddisfino i requisiti dell'autenticazione in modo sicuro e intuitivo. Non c'è niente di più conveniente e sicuro che autorizzare un pagamento con la propria impronta digitale. Offriamo ai nostri clienti sicurezza non solo durante la guida, ma anche durante il pagamento” ha aggiunto Franz Reiner, Ad di Daimler Mobility.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Ultime da News

Pubblicità