Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Prodotta in soli 106 esemplari dal 1993 al 1998, la McLaren F1 è una delle vetture più leggendarie della casa automobilistica inglese e, una delle tre vetture della versione GT, è finita nelle mani del sultano del Brunei.
Recentemente, grazie alle foto pubblicate su instagram di brunei_car_collection, è stata avvistata una nota McLaren F1 GT caricata su un Boeing 787 in Brunei, presumibilmente diretto all'aeroporto di Heathrow di Londra. Inoltre, secondo la didascalia di Instagram, l'auto sarebbe stata portata al quartier generale della McLaren a Woking per lavori di restauro e manutenzione.
La F1 GT fu concepita sulla base della McLaren F1 con l’obiettivo di offrire lo stesso carico aerodinamico della LM, ma con una resistenza all’avanzamento minore. Le modifiche, prettamente di carattere aerodinamico, erano omologate per poterle utilizzare sulle vetture da competizione di classe GT1 e, in passato, ne furono costruite in tutto tre.
Infine, secondo le voci che girano nel web, sembra che la collezione del sultano abbia iniziato a marcire per colpa del clima tropicale umido e a causa delle cattive condizioni di manutenzione e stoccaggio.