Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La serie cinematografica di Ritorno al Futuro ha conquistato il cuore e la fantasia di moltissimi appassionati: chi non ha mai sognato di mettersi la volante della DeLorean del Dr Emmet Brown e di raggiungere le 88 miglia orarie (nella speranza di viaggiare nel tempo) o di dominare la strada con lo splendido pick-up di Marty McFly? Beh, pochi giorni fa qualcuno ha realizzato questo sogno, perchè le due auto del mitico film sono state battute all'asta per un valore complessivo di oltre 100.000 dollari.
La DeLorean DMC-12 la conosciamo tutti e non merita troppe presentazioni: l'esemplare in questione è del 1981 e ha macinato solo 6.920 miglia. Condizioni perfette, neanche un graffio sulla scocca in acciaio inox: la vettura è stata ferma per 25 anni, solo nel 2006 è stata acquistata dal primo acquierente che ha percorso il 99% del chilometraggio. Successivamente è stata venduta a un concessionario in Florida che l'ha fatta revisionare da cima a fondo da un'officina dedicata. Il prezzo con cui si è chiusa l'asta è di 45.500 dollari, niente male per un esemplare così raro e ben tenuto.
Meno conosciuto, ma altrettanto eccitante per gli amanti della serie, il pick-up di Marty McFly: si tratta di un toyota SR5 del 1985. Nel 2005 è stato completamente restaurato e riprodotto propro come era nel film: vernice, paraurti tubolari, faroni e ruote. Nel corso della sua vita, la vettura ha percorso 209.000 km, non pochi, ma le foto mostrano con quanta cura e maniacalità sia stato mantenuto; inoltre, è presente un certificato Carfax che attesta l'assenza di danni dovuti a incidenti. Pensate che l'asta si è chiusa a 58.000 dollari.
Le auto hanno un valore molto importante, rafforzato dagli accessori presenti nel bagagliaio con cui sono state consegnate. Infatti, entrambi i modelli sono stati venduti con gadget pazzeschi con cui hanno girato la serie cinematografica di Ritorno al Futuro: le scarpe del futuro di Marty, l'hoverboard, lo skateboard e il giornale... incredibile ma vero!