Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Lancia Fulvia di Via Zamboni, a Conegliano, è diventata un caso mediatico quando si è scoperto che i proprietari, Angelo Fregolent e Bertilla Modolo, l’hanno lasciata lì per quarant’anni. Per qualcuno era diventato un simbolo della città, per altri un motivo di sdegno che ha portato anche a scrivere lettere anonime ai due pensionati con una lunga serie di minacce.
Ieri mattina, come riportato da La Tribuna di Treviso, la storica Fuvia è stata portata via dal carro attrezzi. Un momento che ha lasciato interdetti gli abitanti del quartiere che quella vettura l’hanno vista invecchiare e con la quale condividono chissà quanti ricordi.
Fortunatamente la Fulvia di Conegliano non è stata portata via per essere demolita, anzi. È stata portata all’Auto e Moto d’Epoca 2021 di Padova, l’ormai tradizionale salone dedicato ai motori di una volta in scena dal 21 al 24 ottobre, dove la vettura sarà esposta. In seguito, finita la manifestazione, la vettura verrà portata a Vicenza per un restauro curato nei dettagli. Questo perché, infine, la Fulvia di Via Zamboni tonerà a casa, o quasi: verrà infatti esposta nel giardino dell’istituto scolastico G. B. Cerletti come un simbolo della città.