La Jeepster, mini Renegade elettrica e termica, è diversa anche dentro [VIDEO]

La Jeepster, mini Renegade elettrica e termica, è diversa anche dentro [VIDEO]
Pubblicità
Prosegue il cammino verso il lancio della piccola Jeep fabbricata in Polonia che si presenta verso fine anno e va in vendita nel 2023. Adesso sappiamo anche come sono fatti gli interni
22 agosto 2022

Le foto spia dell'esterno non ci dicono molto di più di quelle "ufficiali" trapelate da uno shooting in Portogallo e da quanto mostrato in vari documenti Stellantis, ma una differenza c'è: la baby Jeep o Jeepster (questo sembra oramai destinato ad essere il nome ufficiale) ha il tubo di scarico. E pure un cambio manuale a sei marce, da cui deduciamo, contrariamente a quanto accennato in un'intervista di Carlos Tavares, che la mini off road non sarà esclusivamente elettrica, ma anche ibrida e forse addirittura diesel.   

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Il tablet da 10,25 pollici a centro plancia, in posizione flottante, è un tratto peculiare che si richiama all'impostazione dei modelli come la Compass, e probabilmente avrà le funzioni associate al sistema Uconnect5. Un ampia mensola per gli oggetti attraversa la plancia e le feritoie del clima monozona sono raccordate da profili orizzontali. Per fortuna i comandi del clima sono separati e raggruppati in una pulsantiera pronta all'uso senza dover passare dalle impostazioni touch.

Nella zona inferiore, davanti al già citato cambio a sei rapporti, troviamo le prese USB e, benché nascosto dai fili, un pulsante per il Drive Mode accanto a quello per il freno a mano. Il volante, con il logo coperto, sembra in veste definitiva: di piccolo diametro ma robusta sezione, ha un nuovo disegno più ergonomico per i pulsanti di uso più frequente. La selleria sembra del tipo più semplice e nell'insieme questo esemplare pare essere un allestimento base.

Le immagini esterne, come detto, rivelano la presenza del classico tubo di scarico sul lato destro e una griglia anteriore con le classiche sette feritoie ma piuttosto basse, in questo caso molto ben dissimulate dal wrapping, forato per lasciar passare l'aria di alimentazione del motore. 

Argomenti

Pubblicità