Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Le foto spia dell'esterno non ci dicono molto di più di quelle "ufficiali" trapelate da uno shooting in Portogallo e da quanto mostrato in vari documenti Stellantis, ma una differenza c'è: la baby Jeep o Jeepster (questo sembra oramai destinato ad essere il nome ufficiale) ha il tubo di scarico. E pure un cambio manuale a sei marce, da cui deduciamo, contrariamente a quanto accennato in un'intervista di Carlos Tavares, che la mini off road non sarà esclusivamente elettrica, ma anche ibrida e forse addirittura diesel.
Il tablet da 10,25 pollici a centro plancia, in posizione flottante, è un tratto peculiare che si richiama all'impostazione dei modelli come la Compass, e probabilmente avrà le funzioni associate al sistema Uconnect5. Un ampia mensola per gli oggetti attraversa la plancia e le feritoie del clima monozona sono raccordate da profili orizzontali. Per fortuna i comandi del clima sono separati e raggruppati in una pulsantiera pronta all'uso senza dover passare dalle impostazioni touch.
Nella zona inferiore, davanti al già citato cambio a sei rapporti, troviamo le prese USB e, benché nascosto dai fili, un pulsante per il Drive Mode accanto a quello per il freno a mano. Il volante, con il logo coperto, sembra in veste definitiva: di piccolo diametro ma robusta sezione, ha un nuovo disegno più ergonomico per i pulsanti di uso più frequente. La selleria sembra del tipo più semplice e nell'insieme questo esemplare pare essere un allestimento base.
Le immagini esterne, come detto, rivelano la presenza del classico tubo di scarico sul lato destro e una griglia anteriore con le classiche sette feritoie ma piuttosto basse, in questo caso molto ben dissimulate dal wrapping, forato per lasciar passare l'aria di alimentazione del motore.