Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Non è ancora stata consegnata ai primi clienti in Europa, ma la Jeep Avenger è già riuscita ad aggiudicarsi un ulteriore riconoscimento da parte della stampa. È stata infatti eletta miglior “Family SUV” nell’ambito del premio Women’s World Car of the Year 2023. La Avenger è stata scelta da una giuria internazionale tutta al al femminile, proveniente da 45 nazioni. “Penso che Jeep Avenger sia una degna vincitrice della sua categoria - riflette il presidente esecutivo del WWCOTY, Marta García -. Da un lato, eredita tutta la leggenda del marchio Jeep, ma allo stesso tempo è 100% elettrica. È un impegno verso il futuro che i clienti apprezzeranno”.
Il Women’s World Car of the Year è l'unico premio per auto al mondo composto esclusivamente da giornaliste donne del settore automobilistico. Tra gli aspetti tenuti in considerazione dalle giurate figurano la sicurezza, la qualità, il prezzo, il design, la facilità di guida, i vantaggi e l’impatto ambientale. La Avenger ha impressionato i giudici per il suo “design riuscito, l’eccellente capacità off-road” e il ridotto impatto ambientale, un criterio importante secondo le linee guida del riconoscimento.
“Siamo lieti e onorati che questa giuria internazionale di giornalisti del settore automobilistico abbia scelto il primo veicolo completamente elettrico del marchio Jeep come vincitore di questo importante premio nella categoria dei Family SUV - dichiara Christian Meunier, CEO del brand Jeep -. Vorrei ringraziare i giurati per il riconoscimento del nostro nuovo SUV, il primo 100% elettrico firmato Jeep. Jeep Avenger svolge un ruolo significativo nella nostra strategia globale di elettrificazione, in quanto il marchio si sta muovendo per diventare il leader mondiale dei SUV a emissioni zero. Il fatto che l’Avenger sia riuscita a battere una concorrenza così agguerrita in una categoria così combattuta nei premi WWCOTY è una testimonianza delle sue qualità”.
Jeep
Corso G. Agnelli, 200
10135 Torino
(TO) - Italia
800 0426 5337
https://www.jeep-official.it/
Jeep
Corso G. Agnelli, 200
10135 Torino
(TO) - Italia
800 0426 5337
https://www.jeep-official.it/