Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Honda anticipa i tempi e porta il suo nuovo SUV elettrico S7 nei concessionari cinesi prima del debutto ufficiale, previsto per il 6 marzo. Prodotto da Dongfeng Honda, il S7 è il primo modello della casa giapponese a rinunciare alla denominazione “Ye” per un’identità più chiara. Il veicolo si distingue per il design futuristico, tecnologie avanzate di assistenza alla guida e un motore potente che lo posiziona nel competitivo mercato dei SUV elettrici in Cina.
Il Honda S7 sfoggia un frontale moderno con fari a forma di boomerang, uniti da una sottile striscia LED. La griglia minimalista ospita il nuovo logo Honda, mentre il paraurti presenta una grande presa d’aria. Ai lati, spiccano cerchi a cinque razze, specchietti digitali con telecamere e dettagli in nero lucido. Al posteriore, il design include un vistoso spoiler sul tetto e fanali verticali collegati da una fascia luminosa a LED.
All’interno, il S7 propone una configurazione bi-color nero e bianco con un’enorme display verticale da 24 pollici al centro della plancia. Il quadro strumenti digitale da 9,9 pollici è posizionato in alto, mentre un head-up display AR da 21,9 pollici migliora l’esperienza di guida. Anche le portiere ospitano schermi per la proiezione delle immagini delle telecamere laterali e lo specchietto retrovisore può trasformarsi in un display. Completano il quadro un volante sportivo a tre razze con design a doppia D, ricarica wireless per smartphone e un selettore del cambio a pulsanti.
Basato sulla piattaforma W, il Honda S7 misura 4.750 mm in lunghezza, 1.930 mm in larghezza e 1.625 mm in altezza, con un passo generoso di 2.930 mm. Sarà disponibile in due varianti:
Il sistema di trazione integrale vede il motore anteriore erogare 150 kW (201 CV), mentre quello posteriore arriva a 200 kW (268 CV). L’alimentazione è affidata a una batteria CATL NMC da 89,8 kWh, garantendo un’autonomia di 620 km secondo il ciclo CLTC. Il peso del modello 4WD è di 2.305 kg, con una velocità massima di 180 km/h.