La Honda elettrica per la Cina che strizza l'occhio all'Europa

La Honda elettrica per la Cina che strizza l'occhio all'Europa
Pubblicità
Il crossover elettrico Honda S7, con trazione integrale da 469 CV e un maxi schermo da 24 pollici, sarà in vendita dal 6 marzo in Cina.
27 febbraio 2025

Honda anticipa i tempi e porta il suo nuovo SUV elettrico S7 nei concessionari cinesi prima del debutto ufficiale, previsto per il 6 marzo. Prodotto da Dongfeng Honda, il S7 è il primo modello della casa giapponese a rinunciare alla denominazione “Ye” per un’identità più chiara. Il veicolo si distingue per il design futuristico, tecnologie avanzate di assistenza alla guida e un motore potente che lo posiziona nel competitivo mercato dei SUV elettrici in Cina.

Il Honda S7 sfoggia un frontale moderno con fari a forma di boomerang, uniti da una sottile striscia LED. La griglia minimalista ospita il nuovo logo Honda, mentre il paraurti presenta una grande presa d’aria. Ai lati, spiccano cerchi a cinque razze, specchietti digitali con telecamere e dettagli in nero lucido. Al posteriore, il design include un vistoso spoiler sul tetto e fanali verticali collegati da una fascia luminosa a LED.

All’interno, il S7 propone una configurazione bi-color nero e bianco con un’enorme display verticale da 24 pollici al centro della plancia. Il quadro strumenti digitale da 9,9 pollici è posizionato in alto, mentre un head-up display AR da 21,9 pollici migliora l’esperienza di guida. Anche le portiere ospitano schermi per la proiezione delle immagini delle telecamere laterali e lo specchietto retrovisore può trasformarsi in un display. Completano il quadro un volante sportivo a tre razze con design a doppia D, ricarica wireless per smartphone e un selettore del cambio a pulsanti.

Basato sulla piattaforma W, il Honda S7 misura 4.750 mm in lunghezza, 1.930 mm in larghezza e 1.625 mm in altezza, con un passo generoso di 2.930 mm. Sarà disponibile in due varianti:

  • Versione RWD con un motore da 200 kW (268 CV)
  • Versione 4WD con due motori elettrici, per una potenza combinata di 350 kW (469 CV)

Il sistema di trazione integrale vede il motore anteriore erogare 150 kW (201 CV), mentre quello posteriore arriva a 200 kW (268 CV). L’alimentazione è affidata a una batteria CATL NMC da 89,8 kWh, garantendo un’autonomia di 620 km secondo il ciclo CLTC. Il peso del modello 4WD è di 2.305 kg, con una velocità massima di 180 km/h.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità