Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
L'abbiamo richiamata e la Ford Mustang Mach 1 è ufficialmente arrivata: la conferma di questa speciale muscle car arriva direttamente dalla Casa americana, che ha svelato le prime informazioni e le prime immagini. La sigla Mach 1 torna sul mercato e, più precisamente, nel 2021: pochi i dettagli divulgati, ma sarà prodotta in serie limitata.
Le linee e le caratteristiche della Ford Mustang Mach 1 si ispirano alla versione originale del 1969: il muso è stato reso più aggressivo dallo splitter e dalle prese d'aria tonde ai lati del cavallino, che richiamo i fari aggiuntivi montati in passato. Sul cofano non ci sono aperture maggiorate, ma Ford ha garantito che quelle presenti sono abbastanza per rinfrescare il grosso motore V8 (di cui vi parliamo meglio tra poco). Nella parte posteriore si fanno notare i quattro scarichi e lo spoiler, che può essere più o meno grande a seconda di ciò che si preferisce.
Il propulsore 5.0 litri elaborato con componenti Shelby tocca i 480 CV di potenza massima ed è affiancato ad un cambio automatico a 10 rapporti o a un manuale a 6 rapporti.
Oltre ai numerosi interventi estetici, come le grafiche sportive, i tecnici Ford hanno dedicato un po' di attenzioni anche agli interni: i sedili sportivi sono firmati Recaro, la leva del cambio è personalizzata per questo allestimento e sotto al naso del guidatore c'è un cruscotto dedicato. Inoltre, non poteva mancare una targhetta con il numero dell'esemplare prodotto, anche se non sappiamo ancora dirvi a quante unità sarà limitata la produzione.
Tante le possibilità di personalizzazione, a partire dai cerchi e dai 10 colori della scocca. Purtroppo Ford non ha ancora dichiarato il prezzo della Mustang Mach 1, ma ne sapremo di più nel periodo prossimo al lancio, in programma per la primavera 2021. In ogni caso, il futuro di questa mitica muscle car è ancora incerto, potrebbe diventare ibrida, o addirittura elettrica: se la Mach 1 sarà l'ultima erede del V8 aspirato, il suo valore potrebbe lievitare e non di poco!
Ford
Via A. Argoli, 54
Roma
(RM) - Italia
800 22 44 33
https://www.ford.it
Ford
Via A. Argoli, 54
Roma
(RM) - Italia
800 22 44 33
https://www.ford.it