Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Quando si parla di Ford GT, si chiama in causa una delle vetture divenute iconiche di un marchio e di un segmento: quello delle supercar. Nata inizialmente negli anni ‘60 per contrastare il dominio della Ferrari nelle gare di durata – Le Mans su tutte – nel corso degli anni è stata anche proposta al pubblico in diverse occasioni, come nel 2006 e nel 2016.
E proprio la generazione del 2006 si è resa protagonista di un record di assoluta rilevanza. In questo video, la supercar dell’Ovale Blu è stata in grado di raggiungere i 472,5 km/h sulla distanza del miglio.
Tutto merito del V8 da 5.4 litri, sottoposto alle “cure” del tuner M2K Motorsport che ha incrementato a dismisura le performance che adesso arrivano a superare i 2.000 CV, anche se un’indicazione specifica non è arrivata da parte dell’azienda.
Nonostante sia tecnologicamente pièù evoluta e raffinata, la nuova Ford GT difficilmente potrà raggiungere simili valori. Dotata di un V6 da 647 CV e 745 Nm di coppia, l’ultima supercar erede della gloriosa GT40 raggiunge una velocità massima di 347 km/h. Non male, comunque...