Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Cosa c’è di più italiano di una pizza? Orgoglio d’Italia in tutti gli angoli del mondo, per “Joe” Farruggio, titolare della famosa pizzeria “Il canale” di Washington, la pizza è una religione da omaggiare, soprattutto per lui che è napoletano e per giunta un pizzaiolo molto apprezzato.
Per farlo il signor Farruggio ha scelto di decorare una Fiat 500 classica, altra icona italiana, con fregi e riproduzioni di San Gennaro, Totò, Sofia Loren, Pulcinella, il Maschio Angioino e dell’immancabile Diego Armando Maradona eseguite a mano dall’artista siciliano Roberto Caputo, specialista dei tipici “carretti” siciliani.
La 500 di Mister Farruggio è diventata un’attrazione nella capitale americana, dova cattura scatti e sorrisi nel bel mezzo del quartiere di Georgetown.
«Volevo fare ancora qualcosa in più: omaggiare Napoli come merita, con un gesto che fosse paragonabile a un anello da infilare al dito della donna amata. Questa vecchia Fiat 500 è il mio gioiello per lei e sono orgoglioso di poter affermare che si sia oramai convertito in un’icona di napoletanità, e più in generale di italianità, della nostra Washington», ha spiegato a Il Mattino il signor Farruggio.