Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Attira sicuramente la curiosità dei passanti la 500 davvero particolare che gira nell'Alto Garda. Si tratta di una vettura dotata di 3 ruote che se vista dal davanti non sembra nemmeno così strana.
Posteriormente invece, le due ruote affiancate e poste al centro rimangono molto caratteristiche, rendendo questa vettura un mezzo a tre ruote. Il motivo, presto detto, è per bypassare la legge: in Germania infatti non si possono guidare veicoli prima di 18 anni, ma da 16 anni si possono guidare mezzi a tre ruote.
Omologata come tale, questa 500 diventa quindi perfetta per i 16enni: ad aiutare la centralina, che riduce la potenza, affiancata ad un limite di velocità massima impostato sui 90 km/h.
Oscar Perini, titolare del Soccorso Stradale Aci Global, ha spiegato: "In Italia si acquistano le minicar mentre in Germania effettuano queste modifiche. L'auto rispetto a una minicar è più robusta e ci sono grandi vantaggi in termini di sicurezza stradale. Un veicolo così è sicuramente più completo e più comodo per viaggiare".
Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com
Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com