Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Sul profilo di Magnus Concepts è comparso un rendering di una Ferrari Roma un po' particolare: chiamata Ferrari Roma XX, questo modello - che per ora esiste solo nell'immaginazione - ha un assetto da corsa che la rende ancora più sportiva e aggressiva.
Il nome riprende il programma Ferrari XX, lanciato nel 2005 per far provare a pochissime persone alcune Ferrari modificate e preparate per l'occasione così da poter girare su circuiti di Barcellona, Mugello, Spa-Francorchamps e Paul Ricard. Dalle foto che potete vedere in calce alla notizia, la vettura presenta un assetto ribassato, uno spoiler posteriore molto ingombrante, dei tubi di scarico centrali e paraurti decisamente più grandi e sporitvi di quelli originali.
La Ferrari Roma classica ha un motore V8 da 3,9 litri con 612 CV, potenza che sicuramente non farebbe brutte figure su un'auto come quella dei rendering; considerando però che un'eventuale Ferrari Roma XX avrebbe un peso minore e una serie di migliorie aggiuntive, siuramente la potenza della vettura tenderebbe a salire.
Ferrari
Via Abetone Inferiore, 4
41053 Maranello
(MO) - Italia
0536 949 111
customerservice@owners.ferrari.com
https://www.ferrari.com/it-IT
Ferrari
Via Abetone Inferiore, 4
41053 Maranello
(MO) - Italia
0536 949 111
customerservice@owners.ferrari.com
https://www.ferrari.com/it-IT