La Ferrari Purosangue di Keyvany è l'incubo di Flavio Manzoni

La Ferrari Purosangue di Keyvany è l'incubo di Flavio Manzoni
Pubblicità
Keyvany presenta una versione rivisitata della Purosangue che divide il pubblico: un super SUV trasformato in un’opera kitsch che non lascia indifferenti.
12 dicembre 2024

La Ferrari Purosangue, già controversa per il suo design audace, è stata oggetto di una personalizzazione estrema da parte del tuner Keyvany, noto per le sue creazioni sopra le righe. Ribattezzata Porroo, questa Purosangue modificata presenta un’estetica così eccentrica da suscitare reazioni contrastanti.

Tra le modifiche estetiche e aerodinamiche apportate troviamo:

  • Winglets sul paraurti anteriore, una nuova griglia e un cofano con prese d’aria esagerate.
  • Minigonne laterali allargate in fibra di carbonio, dettagli aggiuntivi sulle portiere e copri-specchietti personalizzati.
  • Doppio spoiler posteriore e un’enorme ala sopra il lunotto, accoppiati a un diffusore con molteplici pinne e un terzo stop centrale.

Keyvany ha anche sostituito i celebri loghi Ferrari con i propri emblemi, introducendo cerchi in lega a cinque razze che, sorprendentemente, risultano più sobri rispetto al resto dell’auto.

Le modifiche non si limitano all’estetica: Keyvany dichiara un significativo incremento delle prestazioni. Il V12 da 6.5 litri della Purosangue, che nella versione standard eroga 715 cavalli e 716 Nm di coppia, è stato portato a 966 cavalli e 1.030 Nm di coppia. Questo aggiornamento dovrebbe consentire alla Purosangue di superare i 348 km/h, anche se la velocità massima dichiarata di serie è già di 350 km/h.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità